cellulite

A proposito di salute e benessere, oggi parliamo di cellulite e delle possibili applicazioni per far passare questo inestetismo mal sopportato dalla maggior parte delle donne.

La cellulite nasce a causa di un problema riguardante l’accumulo delle scorie sulla pelle e in particolare la difficile eliminazione delle stesse per mezzo della microcircolazione dell’epidermide: può esserci ad esempio un problema nello smaltimento delle stesse dovuto alla scarsa microcircolazione della zona ma anche un aumento eccessivo di produzione delle scorie dovuto a cattive abitudini che possono essere sia di natura comportamentale che dovute alla dieta.

Naturalmente modificare questi aspetti della propria vita e cercare di adoperare uno stile di vita più sano sono uno dei rimedi anticellulite più efficaci; assieme a questi ultimi però esistono anche degli “aiuti” che si possono avere per eliminare problemi di questo genere dovuti alle creme snellenti e ai massaggiatori anticellulite.

Le creme snellenti sono delle particolari pomate che, costituite da ingredienti differenti ma solitamente naturali, possono aiutare a migliorare la circolazione grazie all’idratazione della zona della pelle ma anche a bruciare i grassi in eccesso che possono essersi accumulati a livello superficiale. Alcuni degli ingredienti più utilizzati sono il caffé e il cacao per le loro azioni snellenti ma esistono moltissimi altri ingredienti che combinati fra loro possono portare a risultati tangibili.

Le migliori creme anticellulite provengono da diverse aziende, le più famose sono quelle come la Somatoline e la Guam.

I massaggiatori anticellulite come rimedio da conoscere

Come abbiamo detto prima esistono diverse cause che possono causare la cellulite; una di queste cause è appunto la circolazione a livello superficiale più carente e pertanto un cattivo processo di eliminazione delle scorie, che alla fine dei vari processi fanno più fatica ad essere espulse.

Con il massaggio dei massaggiatori anticellulite (ne esistono di diversi tipi) è possibile ottenere dei risultati interessanti che possono portare a una migliore circolazione e quindi a una diminuzione della cellulite sensibile.

Esistono tanti tipi di massaggi anticellulite, solitamente noi distinguiamo in due macrocategorie: i massaggi effettuati a mano da esperti massaggiatori (parliamo di persone concrete) e i massaggi automatici o comunque realizzati tramite oggetti. Sicuramente in termini di relax sono molto più rilassanti e piacevoli i massaggi effettuati a mano ad esempio nei centri benessere, ma senza ombra di dubbio questi massaggi vi costeranno un occhio dalla testa e non tutti sono in grado di permetterseli.

Il secondo tipo di massaggi, i massaggi anticellulite effettuati per mezzo di strumenti, sono sicuramente più economici e a parte la noia di dover fare da sé, non sono inefficaci rispetto all’altra tipologia. I massaggiatori anticellulite si dividono in più tipi, come i massaggiatori elettronici, i massaggiatori anticellulite elettronici a raggi infrarossi, i massaggiatori anticellulite in legno o plastica senza elettricità.

Per conto nostro la cosa migliore, come suggeriscono i nostri amici di massaggiatoreanticellulite.it, è affidarsi ai massaggiatori anticellulite elettrici, che permettono di faticare sicuramente molto di meno e di ricevere comunque un massaggio che risponda a un certo standard di qualità.

I migliori modelli presenti sul mercato per quanto riguarda i massaggiatori anticellulite sono quelli della BEPER, ma anche ARDES e altre marche presenti in tutti i negozi online non scherzano. Il portale online che abbiamo citato poco fa effettua recensioni sui massaggiatori anticellulite, paragonandone le caratteristiche e i prezzi, richiedendo le opinioni degli acquirenti in merito a esperienza di acquisto e di utilizzo del prodotto.

Conclusioni

Ricapitolando quindi, oggi abbiamo parlato dei due principali metodi per diminuire la cellulite ancora utilizzati oltre la sana eliminazione delle cattive abitudini a livello alimentare e a livello comportamentale, come le creme snellenti e i massaggiatori anticellulite; se avete delle altre considerazioni da fare riguardanti altri metodi per eliminare la cellulite ci raccomandiamo di segnalarle come sempre lasciando un commento a questo articolo.

Di admin